BAMBINO

 

ESAMI ORTOTTICI

Individuazione e definizione delle anomalie refrattive, della visione binoculare e della motilità oculare dei bambini. Trattamento, in stretto contatto con il medico specialista in oftalmologia pediatrica, dell’ambliopia e dello strabismo con programmazione nel tempo di regolari e accurati controlli.

 

ANALISI VISIVE

Analisi, definizione e compensazione delle condizioni rifrattive che richiedono una prescrizione ottica. In stretto contatto con il medico specialista in oftalmologia pediatrica e l’ortottista, programmazione nel tempo di regolari e accurati controlli.

 

ANALISI VISIVE DEI BAMBINI CON DIFFICOLTA’ SCOLASTICHE

Verifica delle abilità visive del bambino attraverso specifici protocolli riguardanti la loro efficienza visiva nelle attività scolastiche. Supporto agli specialisti di psicopatologia dell’apprendimento con relazione scritta relativa alle abilità accomodative, oculomotorie e binoculari del bambino e confronto tra i risultati espressi nei test visivi e i valori normativi , nazionali e internazionali, riferiti alla sua età e al suo livello scolastico.

 

CONTATTOLOGIA AVANZATA

Progettazione, realizzazione e controllo nel tempo delle lenti a contatto del bambino. Studio e sperimentazione, in stretto contatto con il medico specialista in oftalmologia pediatrica, di soluzioni applicative classiche e, quando necessario, di lenti a contatto personalizzate per i bambini con specifiche caratteristiche corneali e oculari.

 

POTENZIAMENTO DELLE ABILITA’ VISIVE (PAV)

Potenziamento e miglioramento delle abilità visive utilizzate dai bambini nelle attività scolastiche, in sinergia con gli specialisti di psicopatologia dell’apprendimento e adottando le Linee Guida espresse dalla Consensus Conference sui Dsa. Adozione, nello svolgimento del Pav, di procedure validate, con obiettivi e risultati verificati nel tempo mediante controlli programmati.

 

SCREENING VISIVI

Esami visivi di controllo dei bambini, in studio o nella struttura scolastica, che controllano negli anni il corretto sviluppo del sistema visivo.

 

ESAMI OSTEOPATICI DEI BAMBINI

Individuazione e analisi delle disfunzioni funzionali che nel bambino inducono dolore, alterazioni o adattamenti negativi. In stretto contatto con il pediatra e i medici specialisti, valutazione e trattamento mediante il contatto manuale, con grande attenzione alla globalità e all’equilibrio dell'organismo del bambino in crescita.

Prenota una sessione con i nostri specialisti nel modo che preferisci:

1. Compila il form per essere contattato

2. Chiama il numero 035 313612

3. Invia una e-mail a: info@playsworld.it 

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

2019 POWERED BY GUIDO NOSARI