ADULTO

 

ANALISI VISIVE

Analisi, definizione e compensazione delle condizioni rifrattive che richiedono una prescrizione ottica. Programmazione nel tempo di regolari e accurati controlli della condizione rifrattiva.

 

CONTATTOLOGIA AVANZATA

Progettazione, realizzazione e controllo nel tempo delle lenti a contatto personalizzate. Studio e sperimentazione, in stretto contatto con il medico specialista in oftalmologia, di soluzioni applicative classiche e, quando necessario, di lenti a contatto personalizzate per le persone con specifiche caratteristiche corneali e oculari.

 

VISIONE E SICUREZZA STRADALE

Analisi e definizione della qualità delle abilità visive che, alla guida, operano in sinergia con l’attività percettiva e motoria. Percorsi di integrazione e potenziamento delle abilità visuopercettive e visuomotorie coinvolte nella guida.

 

POTENZIAMENTO DELLE ABILITA’ VISIVE DEGLI SPORTIVI

Verifica delle abilità visive che operano in sinergia, nel corso dell’attività sportiva, con l’attività percettiva e motoria. Percorsi personalizzati di potenziamento e di integrazione delle abilità visuopercettive e visuomotorie personalizzati per gli sportivi.

 

ESAMI OSTEOPATICI

Individuazione e analisi delle disfunzioni funzionali che inducono dolore, alterazioni o adattamenti negativi. In stretto contatto con i medici specialisti, valutazione e trattamento mediante contatto manuale, manovre dolci che sollecitano la mobilità del sistema fasciale viscerale e craniale, esercizi correttivi e di riequilibrio da svolgere ogni giorno nel proprio ambiente.

 

RIABILITAZIONE FISIOTERAPICA

Riabilitazione fisioterapica post-traumatica o post-chirurgica, in stretto contatto con il medico specialista. Valutazione e rieducazione funzionale della colonna vertebrale e degli arti, con trattamento e recupero del gesto atletico.

 

ESAMI E TRATTAMENTI POSTURALI

Esami specialistici del sistema posturale. Programmi di trattamento e di allenamento personalizzati, con esercizi di rinforzo muscolare e di potenziamento posturale.

 

RIATLETIZZAZIONE

Definizione di un programma individuale che prende in carico l’atleta infortunato nella fase post–acuta e, attraverso la sinergia di vari professionisti, gli consente di rimanere in movimento e ritornare rapidamente a competere nel proprio settore sportivo.

 

EDUCAZIONE ALIMENTARE

Valutazione nutrizionale personalizzata, con compilazione del diario alimentare. Valutazione antropometrica e misurazione del peso, della massa corporea e della circonferenza. In stretto contatto con il medico specialista, elaborazione di un piano alimentare personalizzato, controllato regolarmente a breve e a lungo termine.

 

ATTIVITA’ FORMATIVA

Attività di formazione, personalizzata e per piccoli gruppi, finalizzata all’incremento delle competenze in ambito visivo, motorio, sportivo e del benessere in generale.

 

CONVENZIONE CON IL SISTEMA SANITARIO NAZIONALE

Convenzione in atto con il Sistema Sanitario Nazionale per la fornitura di dispositivi per la funzione visiva (lenti oftalmiche, occhiali, lenti a contatto), protesi oculari, ausili ottici (videoingranditori e sintetizzatori vocali). Erogazione del servizio con iter stabilito dal Nomenclatore in base al Decreto Ministeriale n. 332 del 1999.

Prenota una sessione con i nostri specialisti nel modo che preferisci:

1. Compila il form per essere contattato

2. Chiama il numero 035 313612

3. Invia una e-mail a: info@playsworld.it 

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

2019 POWERED BY GUIDO NOSARI