
ANALISI VISIVE
Analisi, definizione e compensazione delle condizioni rifrattive che richiedono una prescrizione ottica. Programmazione nel tempo di regolari e accurati controlli della condizione rifrattiva.
CONTATTOLOGIA AVANZATA
Progettazione, realizzazione e controllo nel tempo delle lenti a contatto personalizzate. Studio e sperimentazione, in stretto contatto con il medico specialista in oftalmologia, di soluzioni applicative classiche e, quando necessario, di lenti a contatto personalizzate per le persone con specifiche caratteristiche corneali e oculari.

VISIONE E SICUREZZA STRADALE
Analisi e definizione della qualità delle abilità visive che, alla guida, operano in sinergia con l’attività percettiva e motoria. Percorsi di integrazione e potenziamento delle abilità visuopercettive e visuomotorie coinvolte nella guida.
POTENZIAMENTO DELLE ABILITA’ VISIVE DEGLI SPORTIVI
Verifica delle abilità visive che operano in sinergia, nel corso dell’attività sportiva, con l’attività percettiva e motoria. Percorsi personalizzati di potenziamento e di integrazione delle abilità visuopercettive e visuomotorie personalizzati per gli sportivi.

ATTIVITA’ FORMATIVA
Attività di formazione, personalizzata e per piccoli gruppi, finalizzata all’incremento delle competenze in ambito visivo, motorio, sportivo e del benessere in generale.

CONVENZIONE CON IL SISTEMA SANITARIO NAZIONALE
Convenzione in atto con il Sistema Sanitario Nazionale per la fornitura di dispositivi per la funzione visiva (lenti oftalmiche, occhiali, lenti a contatto), protesi oculari, ausili ottici (videoingranditori e sintetizzatori vocali). Erogazione del servizio con iter stabilito dal Nomenclatore in base al Decreto Ministeriale n. 332 del 1999.